sabato 8 gennaio 2011

Talenti Made In Italy. (E non solo)

M-V-P. M-V-P.
Reduce dalla finale del torneo cadetti Bruna Malaguti voglio segnalare un paio di prospetti interessanti visionati da me e Pizzi jr.

AMEDEO TESSITORI: Classe '94, MVP della finale, lo score finale segna 27 punti, e sarei curioso di sapere anche i rimbalzi, che secondo me non sono molto lontani dalla ventina. Dunque un 20+20 nella finale del prestigioso torneo di San Lazzaro, per un ragazzo che ha dimostrato di saperci fare in post basso, schiacciate, semiganci, lay-up rovesciati, conditi da qualche stoppata, troppo fiscalmente penalizzata dai due grigi, tanta fisicità e grinta in difesa e una buona mano ai liberi e dalla media.

P.S. Ha letteralmente mangiato in testa a Pechacek, e buon Sabba, al posto che prenderli stranieri sti futuri campioni, sviluppare quelli nostri, brutta? Polonara non è meglio di Parzenski? Gentile, che giocava in Virtus, è peggio di Gaddefors? Ok che fan figo, però un po' di patriottismo.



CORRADO BIANCONI: Classe '94, vincitore del tiro da 3 punti e si intende facilmente il perché, rilascio della palla molto alto dati i 204 cm, velocissimo e fluido come movimento, fa principalmente solo quello, ma 18 punti in non più di 20 minuti di utilizzo per problemi di falli, sono sempre da fare.


Kouril.
RADOVAN KOURIL:Classe '95, playmakerino piccolo fisicamente, ma ha tempo per ingrossarsi, con una, sembrerebbe innata, capacità di controllare il ritmo del gioco. Alterna rubate ad assist fantascientifici, triple a zingarate in mezzo all'area, ok che nell'ultimo minuto ha perso due sanguinosi palloni, per probabile poca sintonia con compagni che conosceva da 5 giorni, ma per 39' è merito suo se la Virtus di Bologna è tornata a meno 4.


Direi che questi tre sono quelli hanno risaltato di più nella finale, quindi giudicare un giocatore da una partita è sbagliato, però questi tre hanno dato dimostrazione di tantissima futuribilità.

Degni di nota anche Reali, Cucco e Rovere per la Virtus Siena e Gubellini e Landi per i bianconeri.

Nessun commento:

Posta un commento